Ecco i 4 acquisti che “svuoteranno” il tuo conto corrente ( o forse no) prima della partenza per il Giappone.
Non ci sono trucchi non ci sono inganni! Il Giappone FAI DA TE si può realizzare abbastanza facilmente ma bisogna cominciare a programmare il viaggio ALMENO sei mesi prima ( a meno che tu non voglia che le tue vacanze diventino la tua principale causa di stress) e bisogna armarsi di carta di credito, un pc connesso in rete e di una fascetta hachimaki (fondamentale).
I quattro acquisti necessari prima della partenza!
1:Il Volo. Il volo costa, non ci sono (almeno che io sappia) scappatoie soprattutto se volete programmare con calma e volete un volo diretto Italia-Giappone. Per due persone a/r Milano -Tokyo con @Alitalia abbiamo speso 1500 euro.
Un trucchetto per spendere meno può essere quello di registrarsi in un portale e farsi mandare le email di Alert prezzo: tipo Momondo.
2:Japan Rail Pass.
Il JRP è la tessera che ti permette di viaggiare sui treni giapponesi. Fondamentale. Questo il sito che ho usato io:
https://www.japan-rail-pass.it/
Per due persone per 14 giorni il costo si aggira sugli 800 euro, per viaggiare su tutto il Giappone.
Prezzi differenti per singole zone ovviamente, ma qui bisogna vedere se conviene.
Muoversi in città – Se volete ci sono anche le tessere prepagate per i trasporti urbani non compresi nella jrp . Io non l’ho acquistata, ho comprato i biglietti sul momento.
3: Sim. Traffico dati.
Utilissima e prezzo modico. A me è servita tantissimo soprattutto per raggiungere gli indirizzi degli hotel.
https://www.japan-rail-pass.it/services/simcard
4: Assicurazione.
Di viaggio e medica. Fatta! Non succede mai niente (fortunatamente) ma quando succede bisogna essere pronti. Il costo per 2 persone circa 200 euro. Ho scelto quella pubblicizzata dai Turisti per caso.
Totale arrotondato per eccesso 2600 euro
e mancano ancora Hotel e il cibo e trasporto verso aeroporto in Italia. In Giappone se calcolate bene la durata del vostro viaggio potreste riuscire a utilizzare jrp.
Fine Prima parte